Giovedì 21.02 AMAZING TOUR – CACTUS! meets BOHDI (U.S.A)

Giovedì 21 Febbraio 2019
———————
CACTUS? meet BOHDI (USA)
apertura ore 21.00
inizio live ore 22.00
ingresso 2 euro
riservato ai soci ARCI
———————-

CACTUS?

NO PEOPLE PARTY è il debut album dei CACTUS?, in uscita il 22 febbraio per Costello’s. Il disco è la prima pubblicazione su lunga durata della band vicentina, dopo l’EP Sorry For My Accent del 2016 e tanti consensi da parte di pubblico e critica, riuscendo anche a guadagnare l’apprezzamento della celebre Domino Records (Arctic Monkeys, Franz Ferdinand), che ha inserito I Don’t Think It’s Good For You To Stop Smoking in una delle sue playlist mensili.

NO PEOPLE PARTY, one way ticket verso una suite psichedelica: all’interno, lo-fi e chitarre frenetiche si mischiano in un cocktail sonoro fresco e immediato. Fin dai primi attimi di Credits, che apre il disco, è impossibile rimanere fermi: riff magnetici e ritmi incalzanti trascinano le dieci canzoni in una corrente alternative. Non mancano parentesi più malinconiche e spazi di riflessione interiore, come in Shy Hearts Club, inno per le notti e i brindisi solitari, e See Me Cry.

Un debut album per iniziare una festa a cui chiunque è invitato, al chiaro di luci ipnotiche che ammiccano a frenesie musicali e che i Cactus?, destinati a essere una delle sorprese dello scenario indipendente del 2019, non intendono spegnere presto.

“No People Party è arrivare ad una festa e ritrovarsi soli in una stanza vuota, trattenuti da un disco in loop, circondati da neon.” (Cactus?)