Venerdì 24.05.2019 HÅN + Ginevra Live@Wopa Temporary

Venerdì 24 Maggio 2019
————————
Dalle 16.00
🍄 Mercatiamo – Mercato Contadino
👗 RE POP Market – Vintage & Second Hand Market
🧀 Aperitivo dalle 19.00
🎻 Live ore 21.00
💰 Ingresso Gratuito

HÅN

HÅN fonde pop etereo e melodie scure in un mix nostalgico ma accattivante. Cresciuta ascoltando artisti come Radiohead ed Enya, ma affascinata dal pop più diretto, HÅN riesce a mescolare una produzione sperimentale e dreamy con melodie prettamente pop, mostrando somiglianze con artisti come Lorde, Aurora o Daughter. L’EP di debutto è stato rilasciato nel Dicembre 2017 ed anticipato dai singoli 1986 e The Children, entrambi elogiati da numerosi blog internazionali (The Line of Best Fit, Gorilla vs Bear etc). Dopo una serie di concerti tra cui highlights come Eurosonic 2018, Waves Vienna e il support act per Cigarettes After Sex e Lamb, HÅN pubblicherà un nuovo EP nel autunno 2019.

Ginevra
Non c’è niente da fare, dai BIRTHH a Giungla passando per gli Any Other, in Italia, – se si parla di musica internazionale, in inglese- le ragazze sembrano avere una marcia in più.

Classe 1993, Ginevra è una giovane compositrice torinese. Ma se ascoltassi le sue canzoni senza conoscerne il background, affermerei senza troppe remore di avere a che fare con un’artista canadese o norvegese, in ogni caso, con un’interprete abituata alle foreste di abeti e ai laghi ghiacciati, dai natali prossimi al 66° parallelo.

Ruins, il suo primo ep ufficiale – sul quale ha messo le mani anche Francesco Fugazza, produttore fresco del recente successo a Sanremo con Mahamood- è un miscuglio felicemente riuscito tra un emo pop, dalla palese matrice acustica, e surreali ed ipnotiche atmosfere elettroniche. Cinque tracce in qualche modo assimilabili ai Daughter, così come ai Beach House o ad Anna Calvi, insomma, niente di assolutamente nuovo a livello globale, un lavoro, però, destinato a spiccare per arrangiamenti, peculiarità e raffinatezza in un Paese come il nostro.