05.01.2017 The Devils (Napoli / Voodoo Rhythm Records)+The Jackson Pollock


Mattatoio Culture Club + Freakscene presentano:

THE DEVILS (Napoli – Voodoo Rhythm Records)

NOISE TRASH ROCK’N’ROLL // PUNK GARAGE // PSYCHOTIC BLUES

THE DEVILS si ispirano al b movie di Ken Russell The Devils del 71, amano corteggiare il blasfemo e celebrano messa sull’altare di un rock’n’roll primitivo e selvaggio.
Il loro suono è minimale e abrasivo, fatto solo di chitarra e batteria ma miscelati al vetriolo.
Gianni Vessella in tunica da prete flagella la sei corde, Erica Toraldo in abiti morigerati da sorella percuote i tamburi. Entrambi urlano nei microfoni e sfondano il muro del suono con pezzi tiratissimi e rumorosi: un tornado di sporchi riff fuzz, noise e voodoo-blues che fanno sanguinare le orecchie.
I due diavoli si formano a Napoli nel 2015 e dopo il primo album Sin, You Sinners, registrato con Jim Diamond (The Dirtbombs, The White Stripes, etc etc.), firmano con l’etichetta Voodoo Rhythm Records (official) (Reverend Beat-Man).
Presenteranno l’ultimo lavoro, Iron Butt, uscito a otobre 2017, dopo aver calcato i palchi di mezza Europa con circa 200 date e faranno esplodere i nostri timpani con un mix letale di garage punk e hardcore rock’n’roll più brutale che mai.

http://www.thedevils.info/
https://thedevils666.bandcamp.com/

THE JACKSON POLLOCK (Bologna)

RAW’n’LOUD R’n’R // GARAGE // LO FI BLUES

The Jackson Pollock combo voce/batteria (Federica) e chitarra/basso (Davide) da Bologna, surriscalderanno l’atmosfera con un assalto garage blues sporco e corrosivo. Il loro suono è scarnificato e senza fronzoli, un lo fi punk derelitto fatto con strumentazione senza nome, pedali autocostruiti e amplificatori valvolari rottamati. Innervati da un tiro groovy possente e dalla vocalità ruvida e su di giri di Federica i loro pezzi non lasciano scampo. Imperdibili!

Ingresso 5€ con tessera Arci.

Lascia un commento