Venerdì 18.05.2018 Il Re Tarantola live + W.B.S DjSet


Venerdì 18 Maggio 2018
———————–
Mattatoio Culture Club presenta:
IL RE TARANTOLA live

a seguire

WELCOME BACK SAILORS Dj Set

Apertura ore 21.30
Inizio Live ore 22.00
Inizio Dj Set ore 23.30
INGRESSO GRATUITO
Ingresso riservato ai soci Arci
Disponibile tessera Arci estiva a 5 euro
————————-

IL RE TARANTOLA

Il Re Tarantola è il nome del progetto lo-fi/indie/rock/alternativo di Manuel Bonzi, cantautore di Piancogno (Brescia).

Perennemente in tour, con più di 200 concerti alle spalle, alcuni dei quali condividendo il palco con: Caparezza, Tre allegri ragazzi morti, Marta sui tubi, Simone Cristicchi, I Cani, Il pan del diavolo, Frank Turner, Ezra Furman, Dimartino, Aucan, The Cyborgs e tanti altri, apprezzatissimo dalla critica e forte di una fanbase consolidata e in crescita, è una delle realtà di punta dell’indie italiano.

Dopo due album “Il nostro amore sa di tabacco” (2011) e “Il nostro tabacco sa d’amore” (2014) e l’EP “L’artista irrimediabilmente nella merda” (2016), prodotto da Pietro Paletti, il 16 Febbraio 2018 pubblica il terzo disco ufficiale, in anteprima per RockON.it.
10 nuove canzoni che parlano di sfiga e di altre cose.

L’album è anticipato dal singolo e videoclip del brano “Sono un campione a ballare da seduto” presentato in anteprima su Rockit
Un videoclip divertentissimo e lo-fi in perfetto stile Il Re Tarantola che omaggia quello di “Enjoy the silence” dei Depeche Mode.

Dal 2 Marzo è online il videoclip del secondo singolo estratto “Non ho mai avuto il fisico di una volta II”, presentato in anteprima sul Corriere della Sera
Omaggio e adattamento del “No future” dei Sex Pistols al “No present” de Il Re Tarantola per chi non ha mai avuto il fisico di una volta e da giovane non ho mai saltato i fossi per lungo come faceva suo nonno

Altri Videoclip
Il mio migliore amico di Facebook https://youtu.be/90AMPnD6334
I nipoti dei fiori https://youtu.be/Zt37AZNwvUg
L’artista irrimediabilmente nella merda https://youtu.be/0gTtd0jFNFQ

Facebook
http://www.facebook.com/ilretarantola

WELCOME BACK SAILORS

I WBS si mettono ai giradischi e lo fanno rispolverando vecchi vinili di musica funky e soul,di classici anni 80 e pezzi da 90.
Insomma una selecta di totale ecletticità,un mix di ascolti fra i più svariati…fidatevi,i marinai mantengono sempre le promesse.

Lascia un commento