Domenica 3 Novembre 2019
► BDC Catalog – Borgo delle Colonne 28, Parma
► Live ore 21.00 – Ingresso Libero e Gratuito

ROMEA
Il collettivo dei ROMEA è nato nel 2014 dall’idea del dj e produttore Alberto Tessarin – aka DJ LB – che, reduce dai mondiali di scratch a Cracovia (IDA), dà vita ad un progetto che trova ispirazione nel trip-hop, nell’hip-hop, nel jazz e nell’elettronica. Al pianoforte troviamo Paolo Garbin, al basso Alessio Simoni e alla batteria Antonio Zanellato.
Nel 2015 è uscito il primo EP autoprodotto intitolato SS309 e ad inizio 2019 il primo album Madrugada registrato, mixato e masterizzato presso l’Alpha Dept Studio di Bologna da Andrea Suriani.
Il suono “urbano” dei ROMEA nasce dalla miscela di diverse influenze e suggestioni musicali. Nelle dodici tracce di Madrugada la band rodigina mescola jazz, funk, elettronica, ambient, hip hop combinati in uno stile accurato, maturo, cool. Alle ritmate basi di basso, batteria e pianoforte si aggiungono così campionamenti e gli scratch di DJ LB, in un crescendo di sovrapposizione armoniche che rendono il sound dei ROMEA un esempio unico del panorama nazionale.
Prevalentemente strumentale, il disco presenta tre brani rappati dagli ospiti Dudley Salmon, Raul “Meck” Hernandez (HCP) e ESA aka el Presidente (OTR).

http://www.romeaband.com/