🎟Ingresso riservato ai soci ARCI 2019/ 2020🎟

Lunedì 23 Dicembre 2019
Mattatoio Culture Club, I Vizi del Pellicano e Musiche Metropolitane presentano:

✰______________________PARANOICA_______________________________❤︎

The Niro Featuring Gary Lucas : THE COMPLETE Jeff Buckley & Gary Lucas SONGBOOK

Nazionali Senza Filtro DjSet

Un’occasione imperdibile per riscoprire l’artista co-autore del capolavoro Grace di Jeff Buckley in occasione del venticinquesimo dalla sua pubblicazione. Il concerto sarà rappresentativo di tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley e Gary Lucas, inclusi cinque titoli finora non presenti in nessun album, riunite nel nuovo progetto discografico di The Niro & Gary Lucas.

SPOTIFY: https://spoti.fi/2OBX7Vw
YOUTUBE: “She is Free” ______> https://bit.ly/2QIiTcH

———————

Open Door: h. 20.30
💰INGRESSO – 10 Euro 💰
☎ INFO E PRENOTAZIONI: 3385450243
🍔 Possibilità di cenare dalle 20.30 al Vizietto
🎸 INIZIO LIVE: 22.30
🎵 DJ SET: dalle 00.30 in poi.

Prenotazione tavoli consigliata
✉️ Prenotazioni@ivizidelpellicano.org
🚕 SERVIZIO TAXI: Non avete voglia di guidare?
Chiama il 334 2393461
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

____
Circolo Arci I Vizi del Pellicano

Chi siamo:
http://www.ivizidelpellicano.org/
https://www.facebook.com/ivizidelpellicano/

Come raggiungerci:
http://www.ivizidelpellicano.org/dovesiamo

Ingresso riservato ai soci ARCI.
Effettua la preadesione qui:
http://www.ivizidelpellicano.org/circolo/tessera

————————————-
Rassegna Stampa
“Cantato magnificamente” (Uncut)
“Un lavoro splendido” (Classic Rock)
“Il vero avvenimento musicale di questa stagione” (Mollica -Tg1)
“È un album permeato dai colori” (Il Fatto Quotidiano)
“Un disco-tesoro” (Vanity Fair)
“The Niro e Gary Lucas sono un duo fortissimo!” (Ernesto Assante – Repubblica)
“Un progetto lodevolissimo e ben riuscito” (Federico Guglielmi – Audio Review)
“You’re not gonna’ BELIEVE your ears!” (Dick Metcalf – Contemporary Fusion Reviews (Usa)

____________________________________________________________________
The Niro & Gary Lucas: The Complete Jeff Buckley & Gary Lucas Songbook
____________________________________________________________________

Si intitola The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook il nuovo album di The Niro,uscito il 4 ottobre per l’etichetta Esordisco. 12 brani scritti a 4 mani da Jeff Buckley e Gary Lucas, tra cui 5 mai registrati in studio, e rimasti chiusi in un cassetto per oltre 25 anni nonostante il grande interesse che l’iconico cantante ha sempre suscitato.

The Niro è il nome del progetto musicale dell’artista italiano Davide Combusti, protagonista della scena indie-rock dal 2002. Al suo attivo ha 4 album di cui 3 in inglese. Lo ritroviamo in apertura dei concerti di Sondre Lerche, Tom Hingley di Inspiral Carpets, Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy e Amy Winehouse.
Gary Lucas è considerato uno dei più influenti chitarristi americani di sempre. Può vantare un capitolo rilevante nella carriera di Jeff Buckley col quale ha composto le storiche Grace e Mojo Pin. Ed è Gary Lucas che, scoprendo The Niro durante un tour italiano, gli propone di dare voce a questo progetto straordinario. Il cantante arruola il produttore artistico Francesco Arpino e propone la produzione esecutiva a Pierre Ruiz e alla sua etichetta discografica, Esordisco. Nel mese di dicembre 2018, Gary Lucas sbarca a Roma ed iniziano le registrazioni di The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook. Nel progetto, anche Phil Spalding (Mick Jagger, Roger Daltrey, Seal, Elton John) e Maurizio Mariani al basso, Puccio Panettieri alla batteria (Mannarino, Carmen Consoli) e Mattia Boschi al violoncello.
Nel disco sono presenti cinque titoli scritti con Jeff che sono stati registrati in studio da The Niro per la prima volta in assoluto: “No one must find you here”, “Story without words”, “In the cantina”, “Distortion” e “Bluebird blues”. A proposito del nuovo album, Gary Lucas ha dichiarato: “Riuscire a registrare in studio, dopo 25 anni, le nuove versioni di Buckley-Lucas songbook è per me un sogno che si avvera, specialmente con un cantante così sensibile e talentuoso come Davide Combusti e un produttore lungimirante come Francesco Arpino. È stata una gioia lavorare insieme, e mi hanno costantemente sorpreso con la loro fresca interpretazione di queste canzoni “.
“Per me è un grande onore aver potuto prendere parte a questo straordinario progetto, dice The Niro. In questo disco ho cercato di trovare la mia chiave espressiva, senza voler “clonare” in nessun modo un mostro sacro come Jeff. Quando uscirà il disco, sono sicuro che chi avrà la bontà di ascoltarlo si renderà perfettamente conto che non è in alcun modo un esercizio di maniera e che dietro al microfono ci sono io”.
La scelta di non seguire pedissequamente gli arrangiamenti delle versioni originali, specialmente nei brani più conosciuti come Grace e Mojo Pin, risponde alla precisa volontà di The Niro e Francesco Arpino di dare nuova vita a questi capolavori cambiando loro vestito, fermo restando che la chitarra di Gary Lucas funge da ponte temporale e stilistico tra le due versioni. Un progetto denso e coraggioso, rispettoso ma creativo.
L’album verrà distribuito negli Stati Uniti e in molti paesi europei nell’autunno 2019.

_______________________PARANOICA_______________________________________

Se pensate che da qualche parte possa esistere qualcuno in grado di capirvi / se la fetta di pane cade a terra sempre sul lato sbagliato / e non per questo rinunciate ad uscire di casa sazi di sana follia / se sapete vedere quello che gli altri non hanno il coraggio di mostrare / e credete che la notte non sia solo un concetto astronomico ma una reale condizione di umana inquietudine / soprattutto quando la nebbia che la travolge risulta essere l’unico scrigno delle vostre emozioni / non abbiate timore, tutto va per il verso giusto / la situazione è sotto controllo / PARANOICA è con voi___________________________________liberamente ispirati ai CCCP Fedeli alla Linea