Venerdì 7.12.18 – Young Signorino Live

Venerdì 7 Dicembre 2018
————————-
YOUNG SIGNORINO 
+ Guests
————————-
Apertura ore 21.00
Inizio Live ore 22.00
Ingresso 7 Euro + d.p. in prevendita
Ingresso 8 Euro alla Porta
Ingresso riservato ai soci Arci
………………………………..
Young Signorino è l’alter ego di Paolo Caputo, artista classe 1998 di Cesena, diventato uno dei fenomeni musicali più discussi nel 2018. I suoi brani in realtà circolano da più di due anni nella rete e hanno creato una fitta rete di follower sul suo seguitissimo canale YouTube e l’altrettanto seguito profilo Instagram. Un pubblico di giovanissimi che forma la sua fanbase, ma non solo, dato che Young Signorino è riuscito a travalicare certi limiti e ha colpito l’immaginario anche degli adulti.

I suoi primi video ufficiali, tra cui Intro, Dolce Droga, Haribo e Padre Satana, per passare poi a Mmh Ha Ha, sono diventati virali in brevissimo tempo e hanno permesso all’artista di valicare i confini italiani, ricevendo gli apprezzamenti pubblici di DMC dei Run-DMC e Dua Lipa. La Danza dell’Ambulanza l’ha visto lavorare con un’eminenza del rap italiano, Big Fish, ma per Paolo questo non è stato un punto di arrivo, ma di partenza. In pochi mesi si sono succeduti live, passaggi radiofonici e in tv finché egli stesso, autodefinitosi in maniera enigmatica il Figlio di Satana in un’intervista su Rolling Stone, ha deciso di azzerare tutto: ripartire con uno studio creato in casa, da solo, pubblicando due video che sembrano proiettarlo in un’altra dimensione rispetto alle sue precedenti produzioni, più intimista, ma al contempo, più elaborata nei testi e nella ricerca stilistica, con tracce dal titolo Come Lover e Relax.

Ed ecco che pochi giorni fa è uscito il primo EP, “Total Black”; cinque brani totalmente nuovi che si affiancano al lavoro degli ultimi mesi e costituiscono una vera e propria fase due nel processo di creazione e destrutturazione del personaggio.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Vai alla barra degli strumenti